giovedì 28 settembre 2017

Valeria IT

Buonasera a tutti. 
Per coloro che non mi conoscono, sono Valeria la sorella di Ilary, orgogliosa testimone della sposa in questo magnifico giorno di nozze.
Ho aspettato questo momento dal giorno in cui Ross mi ha detto che avrebbe chiesto la mano di mia sorella durante la loro vacanza alle Hawaii promettendole eterno amore.
Vorrei ringraziare i nostri cari e amorevoli genitori (Cinzia Anne Godfried and Paolo) per tutto il tempo che ci hanno dedicato.Senza il vostro supporto tutto questo non sarebbe stato possibile.
Prima di entrare nei dettagli,vorrei che mia sorella sapesse che sono onorata di essere al suo fianco oggi e che le sono grata di avermi scelto come damigella d'onore.Grazie,voglio un bene enorme a te ed a Ross.
Ross- Sei consapevole del fatto che stai sposando una Crespo ?Hai visto le nostre famiglie in azione; per dirlo educatamente: siamo una miscela unica di persone. Quindi prima di continuare ti voglio porre una domanda: "Sei sicuro di tutto questo?" Voglio dire, ti rendi conto che sei sposato (stai sposando ?)con tutta la famiglia non solo Ilary!?
A parte gli scherzi , Ross posso tranquillamente dirti che siamo veramente felici di averti nella nostra famiglia. Nostra mamma non smetterà di prendersi cura di te con tiramisù e torte di mele per colazione, pranzo e cena mentre mio padre ti farà assaporare tutti i migliori vini rossi italiani.
Adesso vengo a te- Ilary, la mia adorata sorella maggiore, vorrei cogliere l'occasione per dirti quanto tu sia importante per me.
Sin da piccola ti sei sempre presa cura di me, e so che anche quando eri arrabbiata o triste,cercavi di nasconderlo proprio per il senso di protezione che hai sempre avuto nei miei confronti.Siamo sempre state molto vicine sin da piccole, ci tenevamo per mano.Trascorrendo questa vita insieme che ogni giorno sembrava meno facile e ingiusta.
Sono sempre stata dalla tua parte perché sapevo che tu eri cintura nera di karate e da quel giorno indimenticabile quando ho cercato di prendere la borsa rossa dal tuo armadio senza chiederti il permesso, bé posso dire di aver imparato la lezione .Da quel momento ti sono stata ancora più vicina anche perché sarei stata pazza se avessi fatto diversamente.
Dico tutto questo perché sei sempre stata la mia più grande protettrice .
Fin dal momento in cui ti ho visto scendere le piste da sci prima di me ,entrambe eravamo spaventate, ma tu sei scesa facendo strada e mi hai rassicurato e dato la forza di seguirti. Crescendo abbiamo avuto diverse discussioni per varie ragioni, molte di questi erano risultato dei nostri caratteri diversi ed è stato difficile a suo tempo ammettere o capire che eravamo semplicemente differenti. Comunque, siamo cresciute e adesso che sto facendo questo discorso ,posso dire con certezza che non cambierei nessuno dei nostri litigi  perché ci hanno fatto crescere, imparare a conoscerci e diventare le sorelle che siamo oggi.
Quando mi sono trasferita a Londra avevo solo 19 anni ,tu ne avevi 23 ed eri così preoccupata per me perché per la prima volta non vivevamo sotto le stesso tetto ,eravamo in due paesi diversi ed io ero in una delle più grandi città del mondo ( una bella differenza rispetto alla nostra piccola città di Rosta ).
Dopo un anno che vivevo a Londra sono riuscita a restituirti tutta la forza che mi avevi offerto tu nel passato e darti la spinta di seguirmi in quella magica città . Da quel momento sapevo che avremmo potuto contare l'una sull'altra anche se la nostra famiglia era lontana .E' stata la prova dell' amore, amicizia, fiducia e rispetto reciproco.
Ho visto Ila piangere e dire che non era più in grado di farlo, l'ho vista cadere dai ridicoli alti obiettivi che si era prefissata e l'ho vista rimettersi in piedi e ambire ad obiettivi ancora più alti e raggiungerli.
Mi hai insegnato che nulla è impossibile e che le sorelle sono tutto,per questo bisogna essere sempre molto pazienti l'una con l'altra ..specialmente io con te!
Dal giorno in cui sei arrivata a Londra sapevo che avresti trovato il posto dove potevi essere te stessa al 100% ,cominciare a progredire al lavoro, socialmente ma sopratutto come persona.Sono molto orgogliosa di te e di tutti i progressi che hai fatto per arrivare ad essere la persona che sei oggi.
Adesso entriamo nel merito di come questa bellissima coppia si è conosciuta . Ricordo che era una serata tipica tra ragazze a Chelsea ,ad ovest di Londra.Penso tu stessa stavi passando la fase "Odio gli uomini" e chiunque incrociasse il tuo cammino avrebbe dovuto veramente attirare la tua attenzione e lì è arrivato Mister Ross Taylor! Ricordo benissimo Ila che mi diceva in continuazione : " Vale non succederà mai che io esca con un ragazzo inglese"!
Ed io ero lì che sogghignavo e pensavo tra me e me " mai dire mai". Adesso siamo qui oggi ,la mia bellissima sorella si sta sposando e per chi conosce mia sorella bene questo è già assurdo, ma per di più si sta coniugando con un uomo inglese! Ma tua guarda Il caso proprio nel momento della Brexit . É questa la motivazione reale Ila?Beh sicuramente ci sono vie più facili per rimanere a lavorare in Inghilterra no?
Ross,mio caro Ross,sarai felice di sapere che non sarò io ad imbarazzarti perché comunque ci penserà il tuo testimone .Quindi fammi andare dritta alla parte piacevole.
Voglio che tu sappia che sono veramente contenta ed orgogliosa di averti ufficialmente come parte della famiglia.
Da quando hai portato quella tv nel mio appartamentino tre anni fa sapevo che saresti stato il giusto cognato per me.
Grazie di trattarmi come una sorella più piccola e grazie anche ai tuoi genitori,i nostri natali insieme hanno significato molto per me .
Bene,apparentemente adesso dovrei darvi dei consigli per un lungo e felice matrimonio ..quindi eccoli qua:
-Regola n 1 : Quando sei in torto ..ammettilo,quando hai ragione rimani stai zitto. 
-Regola n 2 : Il modo migliore per ricordare il vostro anniversario Ross è di dimenticarlo una volta!
-Regola 3 : (questa non era su google) Ross non avere paura che Ila ti lasci perchè ha passato anni a farti training quindi non getterà la spugna con te, lo sai com'è determinata!
Bene ora, signore e signori, alzate i bicchieri all'eterno amore di Ross e Ila. Cin Cin!


Nessun commento:

Posta un commento